Skip links

Loghi che si abbracciano

Intreccio lettere e le immagino danzare nel vento

I loghi wedding che disegno sono quasi sempre tutti composti da iniziali di persone, per questo motivo mi piace intrecciarle, come se si abbracciassero.
Un abbraccio vuole dire tanto: prima di tutto amore e unione (che in questo caso è quella del matrimonio) ma poi anche protezione, intimità e stima. Abbraccereste mai una persona se non ci fosse anche solo uno di questi sentimenti?

Il progetto

Disegno loghi wedding dal 2018 e i primi “loghi che si abbracciano” risalgono a metà 2019.
Non so esattamente come sia nato tutto, non ricordo nemmeno quale sia stato il primo ad uscire dal mio computer e a finire stampato su carta, si può però dire che hanno iniziato ad esistere per davvero nel momento stesso in cui ho iniziato a farci caso. Fino ad allora li disegnavo senza rendermi conto della potenzialità di questo progetto.

Che poi non so neanche se chiamarlo progetto: per me è diventata una vera e propria missione.

Le due lettere non sono più semplicemente due tipi di carattere tipografico ma diventano portavoce del carattere degli sposi cui fanno riferimento e questo è possibile grazie all’infinità di combinazione di intrecci, forme e colori che abbiamo a disposizione.

Chiedi maggiori info
segui l’hashtag #loghichesiabbracciano

Come nascono

Quando li disegno parto da un mio schizzo su carta, tablet o computer oppure da lettere di font esistenti che poi trasformo e stravolgo alla ricerca dell’incastro, anzi meglio dire in questo caso “dell’abbraccio” perfetto. Il bello dei loghi wedding è che non devono sottostare a regole troppo rigide ma solo tanta fantasia e soprattutto cuore, emozione e anima perchè prima di tutto devono raccontare una storia d’amore.

Occasioni

Puoi richiedermi un logo che si abbraccia per tanti motivi:

  • se desideri sorprendere la tua dolce metà per un’occasione speciale (proposta di matrimonio, san Valentino, etc)
  • se vi sposate, avete già un progetto wedding ma vi manca il logo oppure ne vorreste uno che parli davvero di voi
  • se ricorre un vostro anniversario importante e avete in mente una festa che vorreste curare in ogni minimo dettaglio: quando vi siete sposati “tutte queste cose” non si utilizzavano e allora perchè non sbizzarrirsi proprio ora?! Sarà come tornare indietro negli anni, al tempo dei preparativi… sarà come riscoprirsi e ritrovarsi. Sarà bellissimo!
NE VOGLIO UNO!

A chi è rivolto

Questo “progetto” è rivolto a tutte le persone che desiderano un logo che racconti una storia, la loro storia, e che non sia solo “bello da vedere”. Ogni logo che si abbraccia è diverso così come diversi siamo noi ed è unico, come unici sono gli abbracci che ci fanno battere davvero il cuore.

È un progetto rivolto a tutti: non solo a futuri sposi, ma anche, ad esempio, a quelle coppie di fidanzati attenti al dettaglio che desiderano avere un simbolo tutto loro, anche se parlare di “simbolo” è davvero riduttivo. Io la chiamerei più “promessa”.

SI, Si, SI: LO VOGLIO!

Mi abbracci e tutto cambia

Il bello dei loghi wedding è che non devono sottostare a regole troppo rigide: nessun manualetto o guide line da rilasciare a fine progetto, nessuna imposizione, sezione aurea o moduli troppo restrittivi ma solo tanta fantasia e soprattutto cuore, emozione e anima perchè prima di tutto devono raccontare una storia d’amore: la vostra!

Costo: a partire da 100 euro

SI, LO VOGLIO! VORREI MAGGIORI INFO

Domande frequenti

Certo! Creerò un logo che parli di voi e lo esporterò in modo tale che potrete fornirlo alla grafica ma anche al fotografo se ad esempio vi piacerebbe averlo sulla copertina del vostro album fotografico.

Dipende ma direi tendenzialmente no a meno che abbiate esigenze specifiche. Parliamone 🙂
È possibile scegliere però se fare le iniziali maiuscole o minuscole: in base alle richieste io mi adeguo e mi lascio trasportare dalla fantasia.

Verrà rilasciato il logo in PDF vettoriale ad alta risoluzione che potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali. Alcuni esempi? Potrete ricamare il vostro logo su un cuscino, potrete farlo diventare un bellissimo cake topper, potrete inciderlo su un gioiello e così via.

SI NE VOGLIO UNO!